Chi siamo
La Consorteria 1966 nasce nel giugno del 2015 come temporary store, per volontà della Consorteria dell'Aceto Balsamico di Modena, con sede a Spilamberto – associazione senza scopo di lucro, massima autorità culturale in materia – che dal 1966 promuove la cultura dell'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP.
Negli anni successivi il negozio si trasforma e arricchisce notevolmente la gamma dei prodotti proposti, raccogliendo un gran numero di piccoli produttori di antica tradizione familiare.
Oggi La Consorteria 1966 è il luogo riconosciuto come punto di riferimento imprescindibile per la conoscenza, la degustazione e l'acquisto dell’Aceto Balsamico della tradizione modenese: Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP (ABTM DOP) e Aceto Balsamico di Modena IGP (ABM IGP).
La Consorteria 1966 è infatti il primo e unico negozio al mondo interamente dedicato all'Aceto Balsamico Tradizionale di Modena DOP: qui si possono degustare e confrontare i prodotti di tante diverse acetaie, selezionate tra le migliori del nostro territorio.
La maggior parte dei produttori che proponiamo non sono altro che famiglie modenesi innamorate delle loro antiche acetaie, che si affidano a noi per la vendita delle poche bottiglie che producono ogni anno, alcune delle quali decisamente introvabili altrove.
La loro identità culturale affonda le radici nella stessa soffitta dove giacciono le loro botticelle: portarsi a casa una di queste bottigliette significa entrare nel loro mondo, respirare l'aria delle loro case, partecipare a un antico rituale.
Su questo sito trovi la medesima selezione di prodotti presenti in negozio, realizzata grazie alla dedizione e alla sapienza di Rossella, Giovanna e Francesca, esperte assaggiatrici e conduttrici del negozio.
Scegli il tuo aceto balsamico preferito, utilizzando i filtri che abbiamo impostato per rendere più facile la ricerca; oppure, se hai bisogno di un consiglio, non esitare a contattarci. Email: info@laconsorteria1966.it - WhatsApp: +39 393 802 7841